Un’idea per un viaggio: trascorrere la Pasqua all’isola d’Elba

Pasqua isola d'ElbaLa Pasqua è ormai prossima. Voi siete alla ricerca di qualche buona idea, se non di qualche buona meta, per il vostro prossimo viaggio. E noi abbiamo un suggerimento tutto per voi: che ne direste dell’isola d’Elba?

All’Elba le cose da fare non mancano di certo, dalle escursioni alle immersioni, dalle spiagge più belle ai divertimenti. In altre parole dovete soltanto scegliere il tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere, l’isola d’Elba di sicuro non deluderà le vostre aspettative. Una meta che può vantare anche tutta una serie di piatti tipici. In particolare ci sono dei dolci che vengono preparati unicamente durante il periodo di Pasqua, come la sportella.

Se state organizzando un viaggio con i vostri bambini, l’isola d’Elba vi viene incontro anche da questo punto di vista: tra parchi giochi, acquario, o una visita al parco minerario di Rio Marina i più piccini avranno di che divertirsi, e probabilmente anche i loro genitori.

Quello che vorreste è una vacanza totalmente all’insegna del relax? In questo caso le terme di Portoferraio sono quello che fa al caso vostro: le terme di San Giovanni offrono i trattamenti più efficaci e moderni per ritemprare non solo il corpo ma anche lo spirito.

Senza considerare che sull’isola d’Elba ci sarebbero tutta una serie di centri abitati che meriterebbero una visita. Come Portoferraio con il suo centro storico, la casa di Napoleone, o ancora le fortezze medicee. Insomma, le cose da vedere sarebbero veramente tante.

Così come tante sarebbero le cose da vedere a Rio Marina. Su tutte probabilmente il già citato parco minerario, che rappresenta una delle principali attrazioni non soltanto di questa località ma dell’intera isola.

Da come avete potuto vedere trascorrendo la Pasqua all’isola d’Elba avrete tanto da fare e da vedere. Cosa aspettate allora a prenotare il vostro traghetto?

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/magnetismus

Articoli correlati