Trofeo Ottantotto Miglia 2015: tutti in mare per la terza tappa

Trofeo Ottantotto Miglia 2015

Il piacere di sfidare le onde del Tirreno con la propria imbarcazione. E di farlo andando verso una delle isole più belle di questo mare. Il 27 giugno si terrà la terza tappa del prestigioso Trofeo Ottantotto Miglia 2015. Tutti in vela verso la città di Portoferraio.

 

Il trofeo

Il nome deriva dalla somma delle miglia che gli equipaggi dovranno percorrere: sono 88, divise in cinque tappe da aprile a settembre, molte delle quali prevedono un passaggio per l’isola d’Elba. L’evento è organizzato dal Club nautico di San Vincenzo in collaborazione con Circolo velico di Marciana Marina, il Centro velico elbano di Rio Marina e il Circolo nautico Foce di Cecina.

 

Le tappe della manifestazione

L’intera manifestazione si compone di cinque tappe, tutte con partenza da San Vincenzo:

  • 18 aprile: San Vincenzo – Marciana Marina (22 mn)
  • 9 maggio: San Vincenzo – Marina di Cecina (12 mn)
  • 27 giugno: San Vincenzo – Portoferraio Esaom (20 mn)
  • 5 settembre: San Vincenzo – Rio Marina (18 mn)
  • 19 settembre: San Vincenzo – San Vincenzo (16 mn)

Le prossime due occasioni per visitare l’isola d’Elba sono 27 giugno e 5 settembre. In entrambi i casi ne potrete approfittare per vedere due delle città più belle dell’isola, come Portoferraio e Rio Marina.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul Trofeo Ottantotto Miglia 2015 (programma completo, modalità di partecipazione, modifiche a orai e percorsi) si può consultare il sito ufficiale dell’evento, Marinadisanvincenzo.it/ycmsv.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/pluca

Articoli correlati