Notti dell’archeologia 2015: l’isola d’Elba come non l’avete mai vista

Notti dell’archeologia 2015

L’isola d’Elba è una tappa immancabile di qualunque edizione. E lo sarà anche quest’anno che la manifestazione compie il suo quindicesimo compleanno. Dall’1 al 31 luglio 2015 si terrà la nuova edizione delle Notti dell’archeologia. Evento a cui partecipano musei, parchi e aree archeologiche che durante il mese di luglio permetteranno ai tanti visitatori di scoprire i tesori archeologici dell’isola (e della Toscana).

 

Un luogo ricco di storia

L’isola d’Elba viene solitamente ricollegata al mare e alle spiagge. Non tutti sanno che questo è anche un luogo ricco di storia, dove nei secoli si sono succedute popolazioni e dominazioni. Una storia che ha lasciato delle inestimabili testimonianze. Ne volete qualche esempio? Ecco:

 

La manifestazione

Aperture speciali e notturne di musei e parchi, esposizioni, escursioni, visite guidate, trekking archeologico, conferenze, mostre, concerti, rappresentazioni teatrali, proiezioni, degustazioni: le Notti dell’archeologia sono tutto questo. L’evento, realizzato ogni anno dal Settore musei della Regione Toscana con Associazione musei archeologici della Toscana, organizza centinaia di eventi in altrettanti comuni della Toscana.

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sulle Notti dell’archeologia 2015 all’isola d’Elba (programma completo, siti visitabili, visite guidate, orari e prezzi) potete consultare la pagina ufficiale dell’evento, Regione.toscana.it/nottidellarcheologia. Non vi resta che prenotare in tempo il vostro viaggio all’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ginepro

Articoli correlati