Nordic walking isola d’Elba 2015: passeggiata nel borgo di Marciana

nordic walking isola d’Elba 2015

Le stradine suggestive di un antico borgo. Un itinerario che si snoda in un paesaggio, per così dire, dalla doppia anima: ora ci sono rigogliosi castagneti e una imponente montagna, ora si aprono incantevoli viste sul mare. E la possibilità di scoprire tutto questo è Nordic walking a Marciana, sull’isola d’Elba. Una passeggiata che si terrà il 20 settembre 2015.

Le tappe di questo percorso di nordic walking:

  • l’antico borgo di Marciana
  • il monte Capanne
  • l’eremo di San Cerbone, uno dei più antichi dell’isola d’Elba
  • la Casa del Parco di Marciana, dove un istruttore di nordic walking fornirà tutte le informazioni tecniche sulla disciplina

Su richiesta, vi sarà fornita l’attrezzatura necessaria. La partecipazione all’evento è gratuita.

Marciana si trova nella parte occidentale dell’isola d’Elba. I due porti turistici più vicini sono quelli di Portoferraio e di Capoliveri.

  • Per arrivare da Portoferraio, prendete la strada provinciale 24 fino a Procchio e poi la strada provinciale 25 fino a Marciana. Il viaggio in auto dura circa 40 minuti.
  • Per arrivare da Capoliveri, prendete la strada provinciale 30 per Campo nell’Elba e poi la strada provinciale 25 fino a Marciana. Il viaggio in auto dura circa un’ora.

Se non volete muovervi in auto, potete ricorrere all’efficiente sistema di autobus dell’isola d’Elba.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 di Nordic walking a Marciana (come partecipare, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale del comune di Marciana, Comune.marciana.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/iz4aks

Articoli correlati