Vacanza d’inverno all’isola d’Elba: il Natale 2015 si festeggia così

natale-2015-elba

In inverno, l’isola d’Elba non smette di stupire. E voi avete deciso concedervi un viaggio qui nel periodo natalizio. Ottima scelta. Sappiate che il Natale all’isola d’Elba si festeggia così.

 

1. Il mercatino di Natale

Riuscite a immaginare qualcosa di più natalizio di un mercatino? I profumi dei dolci preparati solo in questo periodo dell’anno, le luci, le bancarelle colorate… Il più importante dei mercatini di Natale dell’isola d’Elba è quello di Sant’Ilario, che quest’anno si terrà il 29 novembre.

 

2. I piatti tipici

Come già accennato prima, ci sono delle specialità che vengono preparate solo (o quasi) durante il Natale. La ricetta natalizia elbana per eccellenza è la schiaccia briaca. Ma non fermatevi qui: i piatti tipici dell’isola d’Elba arricchiranno la vostra vacanza invernale.

 

3. L’atmosfera natalizia

 

4. Relax

Le vacanze di Natale potrebbero essere la giusta occasione per concedersi qualche giorno di meritato relax. Meglio ancora se alle terme. È questo il vostro sogno? A poca distanza da Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola, ci sono le terme di San Giovanni. Dove ritemprare lo spirito e il corpo.

 

5. E infine, Capodanno

Già che siete all’isola d’Elba, non limitatevi “solo” al Natale. Il Capodanno all’isola d’Elba si festeggia in due modi:

  • cena speciale in un dei ristoranti del centro storico di Portoferraio e poi spettacolo di fuochi pirotecnici sul lungomare
  • ballare fino all’alba in una delle discoteche dell’isola d’Elba

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/linz

Articoli correlati