Mercatini, luci e piatti tipici: la magia del Natale all’isola d’Elba

Natale 2014 isola d’ElbaDi motivi per trascorrere il Natale 2014 all’isola d’Elba ce ne sono davvero tanti. Questa meta infatti è da vivere durante tutto l’anno, e non soltanto in estate. Durante il periodo invernale l’isola d’Elba si veste di una magica atmosfera. E il momento migliore per viverla è quello natalizio.

Mercatino di Natale di Sant’Ilario – Cominciato l’8 dicembre, accompagna i visitatori per tutto il Natale. Questo mercatino si svolge in una location d’eccezione: un piccolo paese adagiato su una collina, davanti si apre il golfo di Campo, dietro si innalza il monte Perone. Sulle sue bancarelle è possibile trovare dolciumi e leccornie, e i prodotti tipici dell’artigianato locale.

Portoferraio – Il principale centro abitato dell’isola d’Elba in occasione del Natale offre il meglio di sé. Il suo centro storico è illuminato da luci, ed è tenuto vivo dai numerosi locali della zona. Portoferraio è anche tanto altro, come le Fortezze Medicee e la casa di Napoleone.

Natale in tavola – Il periodo natalizio si vive anche a tavola, assaggiando le specialità di questo periodo. E i piatti tipici dell’isola d’Elba sono tutti da provare, magari in uno dei tanti ristorantini che si trovano proprio nel centro storico di Portoferraio.

Eventi – In occasione del Natale 2014, vengono spesso organizzati molti eventi nei vari centri abitati dell’isola d’Elba. Il più vivo è sicuramente Portoferraio, e per maggiori informazioni sugli eventi si può consultare il sito Comune.portoferraio.li.it (o in alternativa sui siti ufficiali degli altri Comuni dell’Elba).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/22711505@N05

Articoli correlati