Miniera in trail 2014: maratona per le miniere dell’isola d’Elba

Miniere Elba maratona 2014Il Parco minerario è una delle principali attrazioni di Rio Marina, e tra le più celebri e caratteristiche dell’intera isola d’Elba. Un patrimonio storico e naturalistico tutto da vedere durante una vacanza in questa meta. Un luogo unico nel suo genere che può essere scoperto anche dagli amanti dello sport: infatti il giorno 14 settembre si terrà l’edizione 2014 del Miniera in trail, la maratona nelle miniere di Rio Marina.

Una maratona caratteristica soprattutto per la sua location: si svolgerà all’interno del Parco minerario di Rio Marina, tra scenari selvaggi e suggestivi, dove si incontrano l’opera della natura e la mano dell’uomo. Una gara che prevede tre diversi percorsi: uno di 27 chilometri, uno di 14 chilometri, e un percorso specifico dedicato a tutti gli appassionati di nordic walking.

Un modo particolare di visitare il Parco minerario di Rio Marina. Maratona resa ancora più interessante nell’anno del Bicentenario di Napoleone all’Elba: il visitatore avrà la possibilità percorrere i luoghi delle vecchie miniere dell’isola, miniere che l’imperatore francese visitò più volte durante il suo esilio e alle quali si interessò particolarmente.

Un appuntamento che unisce quindi storia, natura e cultura: tutto questo è il Miniera in trail, la maratona nelle miniere dell’Elba. E per maggiori informazioni su può consultare il sito ufficiale dell’evento, Minieraintrail.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/royluck

Articoli correlati