Miniera in trail 2018: per correre attraverso scenari mozzafiato

Miniera in trail 2017

Il running è la vostra passione e ogni occasione è buona per organizzare un piccolo viaggio. Ebbene, c’è una gara molto particolare che vi permetterà di correre completamente immersi in paesaggi, per così dire, “lunari” come quello che potete vedere in foto: stiamo parlando dell’edizione 2018 del Miniera in trail, che si terrà il 15 aprile a Rio Marina.

 

La gara

L’edizione 2018 del Miniera in trail sarà divisa in tre diverse specialità:

  • Mt ultra 47 chilometri (gara competitiva);
  • Mt 23 chilometri (gara competitiva);
  • Mt 11 chilometri (gara non competitiva).

In questo modo, è possibile partecipare alla gara anche se si vuole soltanto godersi la corsa, senza gareggiare con gli altri concorrenti.

 

Come arrivare

Arrivare a Rio Marina è semplicissimo. Si tratta, infatti, di uno dei porti principali dove attraccano i traghetti diretti all’isola d’Elba. Da Piombino, dove partono i traghetti, il viaggio dura appena 45 minuti. Vi consigliamo, inoltre, di imbarcare un veicolo, come auto o moto, che potrà sempre tornarvi utile (e vedrete subito perché).

 

Una piccola vacanza

Il 15 aprile è domenica. Perché non arrivare sull’isola d’Elba qualche giorno prima, magari di venerdì, e concedervi una piacevole vacanza su questa splendida isola, che in primavera sa essere davvero speciale?

  • Venerdì potrebbe essere dedicato a visitare proprio Rio Marina: da vedere, tra le tante cose, ci sono il Parco minerario, la chiesa di San Rocco, il mausoleo Tonietti e la villa romana di capo Castello.
  • Sabato, in circa mezz’ora di auto, arriverete a Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola, dove in un giorno potrete passeggiare per il centro storico, vedere le fortezze medicee e visitare la casa di Napoleone, oltre a vedere almeno la spiaggia delle Ghiaie, una delle più belle dell’isola.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 del Miniera in trail di Rio Marina (come partecipare, percorso completo, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Minieraintrail.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fabcom

Articoli correlati