Miniera in trail 2016: a Rio Marina per correre tra spiagge e paesaggi lunari

Miniera in trail 2016

 

In estate, per la sua posizione e per il suo mare, Rio Marina è la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza di sole, spiagge e relax. In autunno, diventa la destinazione consigliata per tutti gli appassionati di running. Specialmente il giorno il 23 ottobre, quando si terrà l’edizione 2016 del Miniera in trail.

 

Il percorso

Il cimitero dei Protestanti, la valle del monte Giove, l’eremo di Santa Caterina, Rio nell’Elba, il Volterraio, la spiaggia di Nisportino, Montegrosso, Cavo: queste sono solo alcune delle tappe del Miniera in trail 2016. Il percorso completo, 47 chilometri di lunghezza, è sempre in bilico tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare elbano, tra le pendici dei monti e i paesaggi lunari delle miniere di Rio Marina (ormai in disuso).

La partenza è prevista per le ore 8:00 da Rio Marina, sulla costa orientale dell’isola d’Elba.

 

Già che ci siete

Forse non lo sapete ma l’isola d’Elba è bella da visitare anche a ottobre: le temperature ancora miti, i colori caldi dei boschi ammantati di rosso e arancio, il relax delle terme, i profumi delle vigne, delle castagne, dei funghi. Assaporerete tutta la tranquillità di una piacevole vacanza fuori stagione.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Miniera in trail a Rio Marina (come partecipare, prezzo, eventuali modifiche di date e di percorsi), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Minieraintrail.com.

 

Il video

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/34536315@N04

Articoli correlati