Miniera in trail 2015: di corsa attraverso suggestivi paesaggi lunari

Miniera in trail 2015

Acqua, aria, terra e fuoco sono i quattro elementi della vita. E c’è un evento, consigliato per tutti gli appassionati di podismo, che vi permetterà di entrare in contatto proprio con tali elementi: è il Miniera in trail 2015, che si svolgerà a Rio Marina il giorno 6 settembre.

 

La manifestazione

Il Miniera in trail 2015 si divide in tre gare diverse:

  • La gara competitiva (in due versioni, una di 27km e una di 14 km, in modo da venire incontro un po’ a tutti gli sportivi)
  • La gara non competitiva (di 14km)
  • La camminata fitness nordic walking (di 14 km)

L’inizio della gara è fissato per le ore 10:30, con partenza da Terrazza degli Spiazzi. Il percorso vi porterà a vedere paesaggi tra loro contrastanti: passerete da panorami a picco sul mare alle pendici del monte Fico, dai paesaggi lunari delle antiche (e ormai in disuso) miniere di Rio Marina al laghetto di Rio Albano.

 

Già che ci siete

Il Miniera in trail 2915, come già detto, si correrà il 6 settembre. E l’isola d’Elba a settembre regala ancora condizioni ideali per concedersi una vacanza: le temperature sono miti, le spiagge non sono affollate e l’isola, in generale, è molto più tranquilla rispetto a luglio e agosto.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Miniera in trail a Rio Marina (come partecipare, prezzo, eventuali modifiche di date e di percorsi), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Minieraintrail.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fabcom

Articoli correlati