8 dicembre: tutta la magia del mercatino di Natale di Sant’Ilario

Mercatino di Natale a Sant’Ilario 2014Ogni anno, l’8 dicembre, questo piccolo paese arroccato sulle colline di Campo nell’Elba si trasforma in un piccolo presepe vivente. Uno spettacolo fatto di luci, suoni, colori, e tutta la magia del periodo natalizio. L’8 dicembre è il giorno in cui comincia il mercatino di Natale di Sant’Ilario.

Adagiato su una collina, davanti si apre il golfo di Campo, dietro invece svetta il Monte Perone, uno dei più alti dell’Elba: è questa la location che Sant’Ilario in Campo, frazione del Comune di Campo nell’Elba, offre a tutti i suoi visitatori. Una location che sarà resa ancora più suggestiva in occasione del mercatino di Natale.

A partire dall’8 dicembre le strade di questo piccolo e pittoresco paese saranno animate da luci, voci, bancarelle, il tutto immerso nella più magica delle atmosfere natalizie. Un momento per assaggiare i piatti tipici dell’isola d’Elba, i dolci tipici elbani, e per ammirare i manufatti creati secondo i dettami delle antiche tradizioni artigiane.

Tradizione, cultura, sapori tipici, il fascino del periodo natalizio: sono questi gli ingredienti che fanno del mercatino di Natale di Sant’Ilario un momento da vivere in tutta la sua bellezza e un’ottima scusa per concedersi un viaggio all’Elba. Per maggiori informazioni in merito si può consultare il sito ufficiale del Comune di Campo nell’Elba, Comune.camponellelba.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/puno3000

Articoli correlati