Il mercatino di Natale 2015 a Sant’Ilario: per i più piccoli e non solo

mercatino di Natale di Sant’Ilario 2015

È ormai un appuntamento immancabile del Natale elbano. Per quest’occasione, il piccolo paese diventa un autentico presepe a cielo aperto che risuona di musica e voci. Questo è il mercatino di Natale di Sant’Ilario, che nel 2015 si terrà domenica 29 novembre.

 

Il mercatino

Luci, voci, colori, bancarelle: questo è il mercatino di Natale di Sant’Ilario. Un momento atteso sia dai bambini che dagli adulti. I più piccini potranno trovare leccornie e giochi. I più grandi avranno la possibilità di assaggiare i dolci elbani preparati solo a Natale e di trovare i prodotti tipici dell’artigianato locale.

Tradizioni, cultura e sapori tipici si fondono in un’atmosfera tipicamente natalizia: il mercatino di Sant’Ilario diventa così un’ottima scusa per concedersi un viaggio in inverno all’isola d’Elba.

 

La location

Sant’Ilario in campo si trova adagiato sulle colline dell’isola d’Elba. Da una parte c’è il golfo di Campo. Dall’altra le pendici del monte Perone, uno dei più alti dell’isola. Il centro abitato conserva la sua parte antica, fatta di piccole e strette viuzze. Si potrebbe immaginare una location migliore per un mercatino di Natale?

 

Come arrivare

Sant’Ilario in Campo, piccola frazione del comune di Campo nell’Elba, si trova nella parte centroccidentale dell’isola. Per arrivare:

  • da Capoliveri: prendete la strada provinciale 26 verso Campo Ai Peri, prendete la strada provinciale 30 fino Campo nell’Elba e da qui seguite le indicazioni per Sant’Ilario in Campo (il viaggio in auto dura meno di 40 minuti)
  • da Portoferraio: prendete la strada provinciale 24 fino a Procchio, prendete la strada provinciale 25 fino a La Pila e da qui seguite le indicazioni per Sant’Ilario in Campo (il viaggio in auto dura meno di mezz’ora)

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del mercatino di Natale a Sant’Ilario (programma completo, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare la fanpage ufficiale dell’evento.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dorlino

Articoli correlati