Marciana Marina: vacanza all’Elba immersi in Un mare di sapori

Un mare di sapori Marciana MarinaAssaggiare i piatti tipici dell’isola d’Elba è una delle cose da fare durante una vacanza in questa meta del Mar Tirreno. E se la vostra villeggiatura (o anche solo un fine settimana) comprenderà i giorni 19 e 20 luglio allora questa potrebbe essere l’occasione per “immergervi” in Un mare di sapori 2014 a Marciana Marina.

Un mare di sapori 2014 si svolgerà all’aperto, sul lungomare di Marciana Marina. Innanzitutto sarà un tributo a Napoleone (e quest’anno ricorre anche il Bicentenario di Napoleone all’Elba, con una serie di eventi e manifestazioni che dureranno fino a febbraio 2015), con piatti e ricette della tradizione enogastronomica elbana ai tempi dell’imperatore francese. Inoltre la manifestazione è anche un tributo ai presidi slow food di Corsica, Austria e Polonia.

Un’occasione, quella rappresentata da Un mare di sapori a Marciana Marina, non soltanto per assaporare le specialità dell’isola preparate da alcuni dei più prestigiosi chef italiani, ma anche per assaggiare gli altrettanto rinomati vini dell’isola d’Elba prodotti dalle migliori case vitivinicole italiane.

L’accesso all’area della manifestazione Un mare di sapori a Marciana Marina è a pagamento e consentirà anche di trovare i prodotti tipici dell’isola d’Elba. In altre parole questo è un evento da non perdere per vivere una vacanza all’Elba all’insegna del gusto, delle tipicità e dei sapori della tradizione.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/leolangaro

Articoli correlati