La gara per eccellenza e panorami da favola: la Maratona 2017 dell’isola d’Elba

Maratona isola d’Elba 2017

È la gara podistica per eccellenza. O, per meglio dire, è un’autentica leggenda. Che mette alla prova tecnica e resistenza di chi decide di parteciparvi. Se a questo aggiungete alcuni indimenticabili paesaggi con vista su uno splendido mare, avrete una panoramica completa di quello che vi aspetta il 7 maggio 2017 a Marina di Campo, quando si correrà la nuova edizione della Maratona dell’isola d’Elba.

 

Le tre specialità

  1. Maratona: i “canonici” 42,195 chilometri che si svolgeranno sul percorso Procchio-Marina Di Campo-Colle Palombaia-Cavoli-Seccheto-Fetovaia-Pomonte-Chiessi, giro di boa e ritorno a Marina di Campo.
  2. Mezza maratona: 21,0975 chilometri sul percorso Procchio-Marina di Campo-Colle Palombaia-Cavoli-Seccheto, giro di boa e ritorno.
  3. 10 chilometri: sul percorso Procchio-Marina Di Campo (con giro finale nel paese), una gara su asfalto e quasi completamente pianeggiante.

 

Testimonial

Per l’edizione di quest’anno, la Maratona dell’isola d’Elba avrà tre testimonial d’eccezione: Paolo Migone, comico e cabarettista; Fabrizio Bartoli, ex sportivo e chef; Alessandro Cecchi Paone, conduttore televisivo e giornalista.

 

L’Anello occidentale

Prestate nuovamente attenzione alle varie tappe della maratona. Molte di esse si trovano lungo il cosiddetto Anello occidentale dell’isola d’Elba. Si tratta della strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Passando per posti come Marciana Marina, Poggio e Chiessi, si avrà la possibilità di ammirare alcuni dei panorami più belli che l’isola d’Elba possa offrire a tutti i suoi visitatori.

 

Come arrivare

Il principale centro abitato dove arrivano i traghetti per l’isola d’Elba è Portoferraio. Per arrivare da Portoferraio a Marina di Campo:

  • Prendete la strada provinciale 24 fino a Procchio;
  • Prendete la strada provinciale 25 seguendo le indicazioni per Marina di Campo.

Il viaggio in auto dura meno di mezz’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 della Maratona dell’isola d’Elba (caratteristiche dei percorsi, come partecipare, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Maratonadellisoladelba.it.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati