Libeccio trail 2018: gara di corsa tra gli scenari mozzafiato dell’isola d’Elba

Libeccio trail 2018

Un percorso affascinante, sempre in bilico tra il mare e le alture. Una gara di corsa non particolarmente impegnativa ma sicuramente suggestiva, che farà la gioia di tutti coloro che, come voi, non vanno mai in vacanza senza le scarpe da running. Tutto questo è l’edizione 2018 del Libeccio trail, che si terrà a Marciana il 22 aprile.

 

Le specifiche della gara

  • Punto di partenza e di arrivo. Sarà sempre Sant’Andrea, località sul mare che si trova a poca distanza da Marciana.
  • Lunghezza. Il Libeccio trail 2018 sarà lungo venti chilometri, il che ne fa una gara sicuramente impegnativa ma non proibitiva: meglio comunque essere ben allenati.
  • Dislivello. Sarà di circa 1200 metri.
  • Punti ristoro. Saranno presenti due punti ristoro durante il percorso.

Partecipare al Libeccio trail sarà, soprattutto, una grande emozione. Perché avrete la possibilità di correre tra scenari semplicemente mozzafiato, come il monte Giove o le spiagge di questa parte dell’isola.

 

Non solo running

Il piacere di correre non è l’unico motivo per visitare questa parte dell’isola. Innanzitutto, nel punto di partenza della gara si trova una delle più belle spiagge dell’isola d’Elba: stiamo parlando proprio della spiaggia di Sant’Andrea, di sabbia bianca, protetta da scogliere di granito, un autentico spettacolo della natura.

Inoltre, da Marciana potete partire per scoprire il cosiddetto Anello occidentale dell’isola d’Elba: si tratta della strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo, dove si trovano, incastonati come gioielli, piccoli quanto pittoreschi paesini e spiaggette incantevoli.

 

Come arrivare

Come prima cosa, dovete prenotare un traghetto per l’isola d’Elba con destinazione Portoferraio. Dal principale centro abitato dell’isola, dovete:

  • Prendere la strada provinciale 24 fino a Procchio;
  • Da Procchio, prendere la strada provinciale 25 seguendo le indicazioni per Marciana Marina.

Il viaggio in auto dura circa quaranta minuti.

 

Maggiori informazioni

Sulla fan page ufficiale dell’associazione Il Libeccio (Facebook.com/associazioneillibeccio), potrete trovare tutte le informazioni che vi occorrono, come percorsi completi e modalità di iscrizione.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/haplm

Articoli correlati