Seminario jazz all’isola d’Elba: il 2015 comincia a suon di musica

jazz Elba 2015L’appuntamento per tutti gli appassionati di questo genere musicale è dal 2 al 6 gennaio 2015. Cinque giorni interamente dedicati al jazz. Con la possibilità di imparare, e molto, da alcuni rinomati maestri del genere. L’anno nuovo per tutti gli amanti del jazz comincia con il prestigioso seminario invernale di musica jazz che si terrà a Marina di Campo, sull’isola d’Elba.

Il programma delle cinque giornate prevede:

– lezioni di strumento di mattina;

– lezioni di musica d’insieme di pomeriggio;

– di sera, esibizioni dal vivo dei gruppi che si sono preparati durante il pomeriggio.

Il seminario invernale di jazz all’Elba sarà anche una preziosa occasione per ascoltare del jazz qualità. E per ascoltare artisti di calibro nazionale e internazionale come Laura Conti (voce), Giulio Visibelli (sax e flauto), Claudio Angeleri (Pianoforte), Dario Faiella (chitarra), Riccardo Fioravanti (Basso) e Mazz Furian (Batteria). Artisti eclettici e diversi che daranno una panoramica molto ampia e completa sui diversi aspetti della musica jazz.

Per partecipare ai diversi corsi è previsto un livello minimo di competenza ed esperienza. I partecipanti saranno poi divisi in vari gruppi proprio in base al loro livello e alla loro conoscenza della musica jazz.

Per maggiori informazioni sul seminario invernale di musica jazz all’Elba si può consultare il sito Comune.camponellelba.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bastet

Articoli correlati