Isola d’Elba vita notturna: tra locali e discoteche

Isola d'Elba vita notturnaUna vacanza all’insegna delle ore piccole e di tanto divertimento è quello che state cercando? Allora sappiate che l’Elba è la meta ideale (anche) per questo tipo di villeggiatura. Basta soltanto sapere quali sono i luoghi della vita notturna all’isola d’Elba, e poi partire con la certezza che non vi annoierete di certo.

 

Discoteche

L’isola d’Elba ha tanto da offrire a tutti i giovani in cerca di divertimento. A cominciare dalle sue discoteche. Le più famose sono sicuramente due:

  • Il Club 64 a Portoferraio, sulla strada per Marciana Marina, è forse la discoteca per eccellenza dell’Elba. La sua struttura ricorda molto quella di una villa, sorge su una collina affacciata sul mare, e nelle sue sale si possono ballare diversi generi musicali, dall’house alla techno.
  • La discoteca Decò, anche conosciuta con il nome di L’Ophir, è più recente del Club 64 ma è presto entrata nel cuore di tutti i festaioli: anche nelle sue sale è possibile ballare sulle note di diversi generi musicali, inoltre il posto è diventato celebre per gli schiuma party che si tengono una volta a settimana.

A queste due inoltre bisogna aggiungere Il Tinello: anche se non si tratta di una discoteca in senso stretto, in questo locale si suona spesso musica tanto dal vivo quanto da discoteca, ed è aperto sempre fino a tardi.

 

Locali

La vita notturna all’isola d’Elba non si esaurisce certo con queste due discoteche. Infatti nei principali centri abitati dell’isola sono presenti locali di vario genere, molti dei quali aperti fino a notte fonda o alle prime luci dell’alba.

La maggiore concentrazione di locali la si registra a Portoferraio, Capoliveri e Marina di Campo: music bar, night club, discopub, locali dove si balla il latino americano, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. E quindi queste tre località potrebbero essere le mete della vostra vacanza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/12102366@N07

Articoli correlati