L’isola d’Elba a settembre: cosa fare e cosa vedere durante una vacanza

isola d’Elba a settembre

L’isola d’Elba ad agosto registra in assoluto il maggiore afflusso turistico dell’anno. Ma ciò non vuol dire che al di fuori di questo periodo non ci siano più motivi per concedersi un piacevole viaggio. Anzi, l’isola d’Elba a settembre potrebbe essere una soluzione semplicemente ideale per trascorrere una vacanza in un posto tranquillo e, allo stesso tempo, stupendo.

 

Com’è l’isola a settembre

Immaginate una destinazione dove sono presenti alcune delle più belle spiagge di tutto il Mar Tirreno. Immaginate, ora, questa destinazione senza la ressa di turisti dell’alta stagione, e con prezzi più bassi sia per il pernottamento sia per il viaggio in traghetto. Ecco: questa è l’Elba a settembre. Avrete l’impressione che l’intera isola sia lì soltanto per voi.

 

Temperature

A settembre, in media, le temperature sull’isola d’Elba possono oscillare da una minima di 19°C a una massima di circa 25°C. In altre parole, il clima è caldo ma non afoso (del resto, l’isola è sempre molto ventilata), ideale sia per godersi le spiagge più belle sia per fare escursioni o altri tipi di sport.

 

Cosa fare e cosa vedere

  • Spiagge. Come si è detto, le temperature sono ottimali per scoprire le più belle spiagge dell’isola d’Elba. Posti che diventeranno ancora più affascinanti perché non dovrete contenderli con gli altri turisti.
  • Sport. L’isola d’Elba è un piccolo, autentico paradiso per tutti gli appassionati di sport. I principali che si possono praticare sono cinque: immersioni, trekking, snorkeling, MTB, kayak. Che siate degli esperti o dei beginner, l’isola vi darà sempre la possibilità di mettervi alla prova.
  • Divertimenti. Discoteche, locali, parchi giochi e diversi eventi che animano l’isola durante tutto l’anno: in altre parole, l’Elba offre tante occasioni per potersi divertire anche a settembre, dovete solo scegliere la soluzione che preferite.
  • Relax. Settembre è un mese caldamente raccomandato per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del più totale relax. Vacanza che potrebbe prevedere almeno una sosta alle terme dell’isola d’Elba, che si trovano a Portoferraio: tornerete come nuovi dopo un anno di lavoro e di stress.

 

Come arrivare

Per godervi questa vacanza a settembre, non vi resta che una cosa da dare: prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba. Vi consigliamo, inoltre, di imbarcare un’auto o una moto, così da potervi muovere in totale libertà e vedere tutti i posti più belli.

Articoli correlati