Cosa fare di sera all’isola d’Elba: tra locali e discoteche

isola d’Elba di seraUn mare da invidia e una natura incontaminata: l’isola d’Elba è giustamente conosciuta come paradiso per il relax e lo sport all’aria aperta. Questo durante il giorno. E anche di sera le cose da fare all’isola d’Elba non mancano di certo: tra locali, discoteche e ristoranti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Discoteche

Le principali sono due: il famoso Club 64, vicino Portoferraio, discoteca che si affaccia sulle spiagge di Biodola e Scaglieri; il Decò (molti abitanti dell’Elba lo conoscono ancora con il nome di Ophir), nei pressi di Capoliveri, è frequentato soprattutto da giovani. Questi sono i consigli per chi vuole ballare fino alle prime luci dell’alba.

 

Locali

Per chi vuole la possibilità di scegliere ogni sera un tipo di locale diverso, la destinazione è Portoferraio. Soprattutto nel suo centro storico e sul lungomare sono presenti pub, vinerie, bar, ristoranti. Locali che, specialmente durante il periodo estivo, sono sempre molto frequentati e organizzano serate speciali.

 

Ristoranti

Non si può parlare di vacanza senza assaggiare i piatti tipici dell’isola d’Elba, come il cacciucco, lo stoccafisso alla riese, la schiaccia briaca, il gurguglione. Nei principali centri abitati dell’isola (come Portoferraio, Capoliveri, Marina di Campo) ci sono numerosi ristoranti e trattorie dove sedersi, magari con vista sul mare, e assaggiare tali specialità culinarie.

 

Passeggiate

Ognuna delle località dell’isola d’Elba è un luogo speciale che regala panorami unici, con vista sul mare oppure cinti dall’abbraccio delle montagne. Il centro storico di Portoferraio e la marina di Capoliveri sono due passeggiate da non perdere in occasione di una vacanza. Per una serata dedicata al relax e al romanticismo.

 

Spiagge

Sansone, Padulella, Felciaio e Cavoli sono solo alcune delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Queste durante il giorno sono indicate per godersi il sole, il mare e il relax. Invece di sera sulle spiagge più grandi di Capoliveri e Portoferraio vengono spesso organizzate delle piccole feste, specialmente durante il periodo estivo.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/24063093@N07

Articoli correlati