Vacanza di coppia all’isola d’Elba: questi sono i 5 posti più romantici

isola d’Elba posti romantici

Un luogo tranquillo. Un panorama senza eguali, specialmente al tramonto. Cenare affacciati sul mare, accarezzati dalla brezza e dal profumo del mare. Ecco, è proprio questo che desiderate per la vostra prossima vacanza. E i posti più romantici dell’isola d’Elba sono lì per accontentarvi.

 

1. La spiaggia dell’Innamorata

La spiaggia più romantica dell’isola d’Elba. Il nome deriva da una struggente storia d’amore tra due giovani dell’isola. Il momento in cui la spiaggia dell’Innamorata dà il meglio di sé, inutile dirlo, è al tramonto, quando regala un panorama impareggiabile. La spiaggia dell’Innamorata si trova nei pressi di Capoliveri, sulla costa meridionale dell’isola, facilmente raggiungibile da Portoferraio.

 

2. Il centro storico di Portoferraio

Strette e suggestive stradine, fiocamente illuminate di sera, che sembrano essersi fermate nel tempo. La darsena medicea che si apre all’improvviso regalando un inatteso panorama sul mare. La sagoma delle fortezze medicee che accompagna durante tutta la passeggiata nel centro storico di Portoferraio. Riuscite a immaginare una situazione più romantica di questa?

 

3. Borgo al Cotone

Si trova a poca distanza da Marciana Marina. Il posto in quesitone è un piccolo quanto antico borgo di pescatori che si sviluppa intorno a una suggestiva insenatura. Qui, è ancora possibile vedere le barchette dei pescatori e immergersi in un’atmosfera speciale, fuori dal tempo.

 

4. Spiaggia delle Viste

Ciottoli levigati e sabbia, un mare da cartolina, il celebre Scoglietto di Portoferraio che sorge poco al largo: bastano questi elementi per includere la spiaggia delle Viste tra i posti più romantici che è possibile vedere sull’isola d’Elba. Non a caso, è tra le più belle di Portoferraio e dintorni.

 

5. L’Anello occidentale

Prendere l’aperitivo su spiagge come Scaglieri e Procchio, esposte a ovest, ammirando il tramonto. E poi visitare i piccoli e pittoreschi borghi, arroccati sulle alture oppure bagnati dal mare. Questo è l’Anello occidentale dall’isola d’Elba, la strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Poggio e Chiessi sono altre due località molto romantiche e tranquille.

 

Cosa manca per completare il tutto? È presto detto: cenare in un accogliente quanto tipico ristorante. Nel centro storico di Portoferraio, ne potrete trovare diversi.

Ora che sapete quali sono i posti più romantici dell’isola d’Elba, non vi resta che organizzare il viaggio. E prima di partire vi potrà essere utile sapere come arrivare all’isola d’Elba.

Articoli correlati