Vacanza all’isola d’Elba: questi sono 9 panorami da incorniciare

isola d’Elba panorami

I ricordi sono una delle parti più belle di una vacanza. Ricordi che, in molti casi, vengono immortalati in foto e immagini. Come questi 9 panorami dell’isola d’Elba: indimenticabili, semplicemente da incorniciare.

[tribulant_slideshow gallery_id=”7″]

  1. Padulella. Si trova a poca distanza da Portoferraio. Ed è una delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Se vi state chiedendo perché, vi basterà guardare la foto: il panorama è composto da due speroni di roccia bianca che cingono la ghiaia candida e il mare di un intenso colore azzurro.
  2. Portoferraio di sera. L’ideale sarebbe noleggiare una piccola imbarcazione e prendere il largo quando il sole è ormai calato. La città di Portoferraio diventa un fiume di luci che si staglia lungo la costa.
  3. Enfola. Ancora una spiaggia e anche questa si trova a poca distanza da Portoferraio. Capo Enfola è unito al resto dell’isola d’Elba da un sottile istmo di terra. Su tale istmo si aprono due spiagge, l’una opposta all’altra.
  4. Anello occidentale. È, in pratica, la strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Consigliata per gli appassionati di trekking e per coloro che vogliono scoprire alcuni dei panorami più incontaminati che l’isola d’Elba possa offrire.
  5. Sansone. Poco frequentata, tranquilla, ideale per chi cerca un po’ di relax durante la propria vacanza. Una spiaggia da visitare quando spirano i venti meridionali e il mare della spiaggia di Sansone regala trasparenze e colori incredibili.
  6. L’eremo di Santa Caterina. Uno degli eremi dell’isola d’Elba più visitati e meglio conservati. Si trova nei dintorni di Rio nell’Elba e, una volta arrivati, avrete l’impressione di trovarvi in un luogo fuori dal tempo.
  7. Il panorama dal monte Capanne. Salire a piedi sulla cima più alta dell’isola d’Elba non è troppo impegnativo e non dovete essere degli escursionisti esperti. Una volta arrivati, potrete abbracciare con lo sguardo tutta l’isola.
  8. Fortezze medicee. Sono, in molti casi, il primo panorama ad accogliere i visitatori che arrivano all’isola d’Elba in traghetto. È un antico sistema di fortificazioni che cinge Portoferraio e la sua darsena.
  9. Elviscot. Per l’ultimo dei panorami più belli dell’isola d’Elba si cambia prospettiva. Dalla terra si passa al mare: è il relitto di un cargo italiano che si inabissò a poca distanza dallo scoglio dell’Ogliera.

 

Immagini:
Flickr.com/photos/david_gemignani
Flickr.com/photos/mctraba
Flickr.com/photos/mrbeany
“Eremo di Santa Caterina d’Alessandria”. Con licenza CopyrightedFreeUse tramite Wikipedia
Flickr.com/photos/belsim
Flickr.com/photos/jfrenaud

Articoli correlati