Isola d’Elba on the road: i luoghi più belli

infografica_elba_img

 

I panorami e gli scorci naturalistici presenti sull’isola d’Elba sono tra i più belli di tutta Italia. Ma l’Elba non è solo mare e natura, è anche tradizioni, storia e divertimento. Quando si pensa a una vacanza all’Elba ci si chiede quali siano le spiagge più belle, quali i luoghi d’interesse da non perdere. L’infografica che segue è pensata proprio per rispondere al quesito principale che si pongono ogni anno migliaia di turisti: cosa visitare all’isola d’Elba?

infografica_elba

 

Luoghi d’interesse all’isola d’Elba: i nostri “must-see”

Ripercorriamo la silhouette dell’isola d’Elba, indicando sulla mappa i cinque luoghi d’interesse che consideriamo imperdibili.

  • Prendendo come punto di partenza del nostro itinerario Portoferraio, principale porto d’arrivo all’Elba, consigliamo un tour guidato alla Fortezza di Volterraio, esperienza indimenticabile per l’incantevole percorso naturalistico, ricco di panorami e scorci da cartolina, che conduce fino all’imponente e maestoso castello.
  • Tra i nostri must-see non può mancare un’escursione al Monte Capanne, un luogo magico per gli amanti della natura, dal quale è possibile ammirare tutta l’isola d’Elba in un panorama mozzafiato dalla vetta più alta. Sito raggiungibile anche in cabinovia.
  • Per i più avventurosi consigliamo una sosta alla Spiaggia del relitto di Pomonte dalla quale raggiungere a nuoto il suggestivo relitto del mercantile Elviscot, affondato nel 1972 e situato a poche centinaia di metri di profondità a soli 200 metri dalla spiaggia.
  • Come non parlare di Fetovaia, una delle spiagge più belle dell’Elba situata nel versante sud-occidentale. Grazie ai suoi fondali bassi e alle acque cristalline è una delle mete elbane predilette dalle famiglie con bambini.
  • Infine, la visita all’Acquario dell’Elba e al Museo faunistico condurrà grandi e piccini in un interessante viaggio alla scoperta delle specie che popolano questa incantevole isola del Mediterraneo.

L’Elba vi aspetta. Consultate le offerte e prenotate il traghetto per l’isola d’Elba che fa al caso vostro per vivere e scoprire l’isola più grande dell’Arcipelago toscano.