Marzo, viaggio all’isola d’Elba quando sboccia la primavera

isola d’Elba a marzoUn viaggio nei colori, nelle atmosfere, nei profumi della primavera che sboccia. Lo spettacolo della macchia mediterranea in tutta la sua bellezza. L’aria ancora frizzate che sembra invitare a uscire, a camminare, a vedere. Il sole che scalda la natura. Pronti per il vostro viaggio a marzo all’isola d’Elba?

Costa del Sole – Con un po’ di fortuna (ma nemmeno tanta) a marzo all’isola d’Elba potrete anche strappare il primo bagno in mare della stagione. La cosiddetta Costa del Sole è sempre più calda rispetto al resto dell’isola. Alcune delle spiagge più belle della Costa del Sole sono Fetovaia, Seccheto e Cavoli. Se le temperature non consentono di fare il bagno, avrete comunque visto una delle zone migliori dell’isola.

Monte Capanne – Dalla sua cima si può abbracciare l’intera isola d’Elba con lo sguardo. Un’escursione verso il monte Capanne è quindi caldamente raccomandata durante il mese di marzo, quando le sue pendici cominciano a colorarsi dei boccioli dei primi fiori.

Isola d’Elba a piedi – È la Grande traversata elbana. Il percorso per eccellenza per visitare l’isola d’Elba a piedi. Un percorso da est a ovest, da Cavo a Pomonte, per una lunghezza totale di 72 chilometri, diviso in quattro tappe. Lungo l’itinerario ci sono diverse strutture ricettive. Per affrontare la Grande traversata elbana bisogna essere in buona forma e seguire le normali regole dettate dalla prudenza.

Sport – Trekking, windsurf, parapendio, running, bike, immersioni. L’isola d’Elba è un autentico paradiso per tutti gli sportivi, ed è possibile praticare qualsiasi tipo di sport. Non vi resta che scegliere il vostro sport preferito e partire.

Città – Un viaggio all’isola d’Elba a marzo può anche essere l’occasione per ammirare due delle sue città:

  • Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola, luogo vivo e ricco di storia;
  • Capoliveri, famosa soprattutto per le sue spiagge e per i suoi dintorni.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ginepro

Articoli correlati