Il mare più bello dell’isola d’Elba? Lo trovate in questi 5 posti

isola d’Elba mare bello

Basta solo il nome per evocare spiagge da sogno e vacanze dedicate unicamente al relax. Ovviamente, stiamo parlando dell’isola d’Elba. E voi volete sapere dove trovare il mare più bello. Il mare di quel colore unico che non dimenticherete tanto facilmente. Come quello che potete vedere nella foto.

Lo stesso mare che bagna questi cinque, splendidi posti.

[tribulant_slideshow gallery_id=”8″]

  1. Spiaggia della Padulella. Si comincia subito con una delle spiagge più belle dell’Elba. Facilmente raggiungibile da Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola, il suo mare vi offrirà tutti toni del blu e dell’azzurro. Colori esaltati dalla bianca scogliera e dal verde della macchia mediterranea. Una delle spiagge migliori dell’isola.
  2. Palombaia. Una spiaggia, in un certo senso, anomala rispetto alle altre dell’Elba. Peculiare per il colore grigio della sabbia e della ghiaia. È tra le meno conosciute e frequentate dell’isola. Qui vi aspetta il blu più intenso che possiate mai vedere in riva a una spiaggia. Uno spettacolo indimenticabile.
  3. Spiaggia di Sansone. Ancora nei pressi di Portoferraio. E ancora un mare nei toni del blu e dell’azzurro. L’acqua è così limpida e trasparente che il fondale resta visibile per molti metri. La spiaggia è lunga circa duecento metri e sarebbe da visitare quando spirano i venti meridionali, che vi permetteranno di ammirare il mare della Sansone in tutta la sua bellezza.
  4. Viticcio. Un tempo era una piccola frazione di Portoferraio. Oggi è un’apprezzata località turistica. Apprezza specialmente per il suo mare: cinque piccoli arenili che si affacciano su un mare trasparente di un delicato colore verde. Al tramonto, regalano una vista impareggiabile.
  5. Spiaggia di Fetovaia. A Marina di Campo, c’è una spiaggia lambita da un mare verde smeraldo che non teme confronti. L’acqua della Fetovaia, protetta da un basso promontorio che crea piccoli angoli da scoprire in pedalò o con maschera e boccaglio, è sempre molto calma. Inoltre, la spiaggia è dotata di diversi servizi.

E per vedere concretamente questi posti? Resta soltanto una cosa da fare: prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto all’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/visitelbait

Articoli correlati