Settembre all’isola d’Elba: i 4 eventi che renderanno speciale la vostra vacanza

isola d’Elba eventi settembre 2016

 

Preferite lo sport, la musica, la storia o i panorami sul mare? Qualunque sia la vostra scelta, l’isola d’Elba a settembre è una grande idea per una vacanza. E questi sono i quattro eventi che non dovete assolutamente perdere.

  1. Tributo ai Beatles. 1 settembre, in piazza Matteotti a Porto Azzurro. Le canzoni dei quattro ragazzi di Liverpool hanno fatto la storia della musica e non c’è nessuno che possa dire di non conoscerle. In questa serata, Porto Azzurro rende omaggio a John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison.
  2. Rievocazione storica in onore della Madonna di Monserrato. Dal 2 al 3 settembre 2016 a Porto Azzurro. In quest’occasione, Parto Azzurro farà un autentico salto indietro nel tempo, rivivendo i fasti e le suggestioni del Seicento spagnolo. Ci saranno diverse sfilate di gruppi in abiti d’epoca.
  3. Ducati centocurve – Tour dell’isola d’Elba. L’8 settembre a Marciana Marina. Un evento consigliato se non andate mai in vacanza senza la vostra fidata (e amata) motocicletta. Partenza alle 8:30, arrivo alle 16:00 e nel mezzo ci saranno diverse soste in alcuni dei più pittoreschi paesini dell’isola d’Elba e scorci mozzafiato su un mare da favola.
  4. Elbaman. Dal 23 al 26 settembre a Marina di Campo e in altri comuni dell’isola. Per gli splendidi panorami che offre e per la difficoltà dei percorsi, l’Elbaman è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di triathlon (sport articolato in tre prove: nuoto, ciclismo e corsa). Per maggiori informazioni, Elbaman.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/drinksmachine

Articoli correlati