Estate 2015 all’isola d’Elba? Sei idee diverse per la vostra vacanza

isola d’Elba estate 2015L’estate 2015 è alle porte, manca poco alle tanto sospirate vacanze. E voi state pensando all’isola d’Elba come meta del vostro viaggio. Ottima scelta. Ma avete deciso che tipo di vacanza vi piacerebbe vivere?

Se siete ancora in alto mare (è proprio il caso di dirlo) qui potete trovare sei idee.

Spiagge – Forse il principale motivo (ma non il solo) per il quale l’isola d’Elba è così rinomata in tutto il mondo. Le spiagge da vedere sarebbero tante, tutte bellissime, nessuna da perdere. Se volete farvi un’idea di cosa vi aspetta, potete dare un’occhiata a questa gallery con le 10 spiagge più belle dell’isola d’Elba. Relax assicurato.

Sport – Per voi vacanza è sinonimo di attività fisica all’aria aperta. L’isola d’Elba ha tutto quello che vi serve. Escursioni, immersioni, snorkeling, bike, kitesurf, windsurf, fino ad arrivare alle discipline sportive più estreme come il free climbing e il parapendio.

Eventi – Sono numerosi, molto diversi tra loro e animano tutto il periodo estivo: dalle sagre alle feste popolari, dagli eventi sportivi alle feste in spiaggia passando per le rievocazioni storiche, l’isola d’Elba offre un ricco calendario di eventi durante l’estate.

Escursioni – Una natura rigogliosa e ancora incontaminata. Alture che svettano sul mare, dalla loro sommità è possibile abbracciare l’intera isola d’Elba con lo sguardo. Antichi eremi che sorgono nel mezzo di piccole foreste. Le escursioni sono un’altra delle esperienza da non perdere.

Divertimenti – Parchi giochi, discoteche, pub, vinerie. Senza dimenticare che durante l’estate vengono organizzate feste sulle spiagge dei principali centri abitati dell’isola.

Con i bambini – Infine, l’isola d’Elba è una meta raccomandata anche per chi desidera trascorrere l’estate con la famiglia. Ci sono diversi parchi giochi pensati per i più piccoli. Le spiagge indicate per i bambini si trovano nelle vicinanze dei principali centri abitati.

Un’ultima cosa e poi potete partire per la vostra estate 2015: avete deciso dove soggiornare all’isola d’Elba? Anche in questo caso abbiamo qualche idea che fa davvero al caso vostro.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rosellet

Articoli correlati