Dove andare all’isola d’Elba: i nostri consigli

Isola d'Elba dove andareAvete scelto l’isola d’Elba come meta per la vostra prossima vacanza. E i motivi sono tanti: le spiagge, la natura, le diverse cose fare e soprattutto da vedere. Ma siete ancora indecisi su dove andare. Da questo punto di vista abbiamo dei suggerimenti che troverete sicuramente interessanti.

 

Portoferraio

Si tratta del principale centro abitato dell’isola, ed è quindi normale che questo sia il primissimo suggerimento. I motivi per scegliere Portoferraio sono diversi. Innanzitutto ci sono le sue attrazioni storico-culturali, e meriterebbero una visita durante una vacanza: le fortezze medicee, la casa di Napoleone, il Museo napoleonico, il suo centro storico.

Senza dimenticare che a Portoferraio sono presenti alcune delle spiagge più belle dell’isola d’Elba: la spiaggia di Sansone e la spiaggia di Felciaio, la Padulella, la spiaggia di Forno, cala dei Frati, la spiaggia delle Ghiaie. È come se questa località, in un certo senso, presentasse tutte le caratteristiche più belle dell’isola.

 

Rio Marina

Come prima cosa vi potrebbe essere utile sapere cosa vedere a Rio Marina, così da stilare una sorta di piccolo itinerario per scoprire questa località. E anche in questo caso ci troviamo sulla costa dell’Elba, quindi non mancano le spiagge, a Rio Marina: tre le più belle ci sono cala dell’Alga, cala Seregola, la spiaggia delle Fornacelle, il lungomare di Cavo.

Altra importante attrazione di Rio Marina è poi il suo Parco minerario: si tratta di diverse miniere a cielo aperto che rappresentano uno degli scenari più particolari che possa regalare l’isola d’Elba.

 

Questi i nostri consigli su dove andare all’isola d’Elba. Avete scelto la meta per la vostra prossima vacanza? Allora non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/kalamita

Articoli correlati