Isola d’Elba, meta per una vacanza con i propri bambini

vacanza con i bambini all'Elba: le cose da fare

Di cosa fare all’isola d’Elba si è già parlato: sono diverse le attività che è possibile svolgere in questa meta del Mar Tirreno. E se il vostro desiderio è quello di trascorrere una vacanza con tutta la famiglia, sappiate che l’isola d’Elba è una soluzione ideale anche per i bambini.

 

Spiagge

Inutile dire che i bambini adorano il mare. Specialmente le spiagge con sabbia bianca e fine, ideali per farli giocare in tutta tranquillità. Tanto a Portoferraio quanto a Rio Marina esistono spiagge con queste caratteristiche. Altre ottime spiagge di sabbia si possono poi trovare a Marina di Campo, Procchio e Capoliveri. E potete anche dare un occhio alle spiagge più belle dell’isola d’Elba prima di scegliere dove recarvi con i vostri bambini.

 

Parco minerario

Questa potrebbe essere una buona idea per trascorrere una giornata con tutta la famiglia. Il Parco minerario di Rio Marina è un’area dove si aprono diverse miniere a cielo aperto. Inoltre è anche presente un museo dove sono conservate circa novanta specie diverse di cristalli, tutti provenienti da zone diverse dell’isola d’Elba.

 

Acquario

Si trova a Marina di Campo. L’acquario dell’isola d’Elba ospita 150 specie diverse di animali, e rappresenta uno spettacolare spaccato della vita sottomarina che prolifera nelle acque intorno all’isola. Si tratta di uno dei più completi acquari mediterranei esistenti. E nelle sue ottanta vasche grandi e piccini potranno ammirare pesci, molluschi, crostacei, stelle di mare, gorgonie.

 

Parchi giochi

All’isola d’Elba non mancano nemmeno i parchi con giochi e divertimenti, altri posti dove trascorrere una giornata con i propri bambini: l’Isola dei pirati, a Campo nell’Elba, una pista di seicento metri completamente protetta e con una scuola di kart per i bambini; il parco giochi Arcobaleno, sempre a Campo nell’Elba, con giochi gonfiabili per bambini; il Duna park, vicino alla spiaggia di Lacona a Capoliveri; l’Amadeus, a Porto Azzurro, con minigolf, tappeti elastici e go-kart.

 

Non vi resta che scegliere come trascorrere la vacanza all’isola d’Elba con i vostri bambini. Quindi cosa state aspettando a prenotare il vostro traghetto?

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/royluck

Articoli correlati