L’isola d’Elba ad agosto: consigli per la vostra vacanza

Isola d'Elba ad agostoOrmai avete deciso meta e periodo per le vostre vacanze. Del resto quando l’estate si avvicina il richiamo delle spiagge, del sole, del mare, della natura e dello sport si fa sentire. In altre parole questa meta è indicata per qualunque tipo di vacanza. Però adesso vi state chiedendo: com’è l’isola d’Elba ad agosto?

Ovviamente agosto è il periodo in cui l’Elba registra il pienone stagionale, con migliaia di turisti che si recano qui grazie alle tante attrattive dell’Elba: la sua offerta è in grado di andare incontro tanto a chi si sta preparando a vivere una vacanza con i bambini quanto ai giovani in cerca di divertimento. E quindi dove andare all’isola d’Elba ad agosto?

Come già detto durante il mese clou dell’estate si registra anche la maggior affluenza di visitatori all’Elba. In assoluto i due posti più vivi e vivaci dell’estate elbana sono Portoferraio e Capoliveri:

  • Portoferraio è il principale centro abitato dell’isola d’Elba, si trova al centro della costa settentrionale, ed è indicato per qualsiasi tipo di vacanza in quanto può offrire storia, arte, divertimento, cultura, natura. Senza dimenticare che qui si trovano alcune delle spiagge più belle dell’isola d’Elba.
  • Capoliveri invece si trova lungo la costa meridionale dell’isola d’Elba. Anche in questo caso il visitatore avrà a disposizione diverse bellezze storico-culturali da ammirare e una natura che sembra fatta apposta per le escursioni. Mentre le spiagge più belle di Capoliveri non hanno niente da invidiare alle altre dell’Elba.

Queste zone durante il mese di agosto sono abbastanza frequentate, soprattutto per quanto riguarda le spiagge. Se invece volete delle zone un po’ più tranquille (sempre considerando che vi trovate in piena alta stagione) allora il consiglio è di prediligere la costa orientale e la costa occidentale, relativamente meno affollate da turisti.

Alcuni suggerimenti in tal senso possono essere Cavo, Rio Marina e Porto Azzurro sulla costa orientale, mentre sulla costa occidentale si trovano le piccole (ma non per questo meno belle) località di Zanca-Sant’Andrea, Chiessi, Pomonte, La Guardia, molto più tranquille.

Considerando inoltre che all’Elba ci si può spostare tranquillamente in auto o in autobus in quanto le distanze tra le varie località sono abbastanza ridotte. Ora non vi resta che scegliere la zona e partire per la vostra vacanza all’isola d’Elba ad agosto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/nontelodiromai

Articoli correlati