Triathlon all’isola d’Elba: ai nastri di partenza dell’Iron tour 2015

Iron tour Elba 2015In Italia di appuntamenti dedicati al triathlon a tappe ce ne sono pochi. Anzi, uno soltanto: è l’Iron tour. Un evento di cinque giorni per altrettante tappe che si terrà all’isola d’Elba dal 3 al 7 giugno 2015. L’occasione non soltanto per vivere una vacanza dedicata allo sport ma anche per vedere cinque delle località più belle dell’isola.

 

Le tappe

Anche per l’edizione 2015 dell’Iron tour all’isola d’Elba è confermata la formula a tappe. Tappe che quest’anno saranno cinque:

  • 3 giugno – Triathlon sprint a Capoliveri
  • 4 giugno – Triathlon sprint a Marciana
  • 5 giugno – Triathlon sprint a Rio nell’Elba
  • 6 giugno – Triathlon sprint a Rio Marina
  • 7 giugno – Triathlon sprint a Portoferraio

 

Rank nazionale e classifiche

Ogni atleta potrà iscriversi a una o più tappe, ogni tappa sarà valida ai fini del calcolo del rank nazionale. Inoltre sono previsti due tipi di classifiche:

  • una classifica per ogni singola tappa
  • la grande classifica finale che sarà elaborata sulla base dei quattro migliori punteggi di giornata.

 

Stella maris night

A completare il programma dell’Iron tour 2015 all’isola d’Elba ci sarà un evento speciale, aperto a tutti. Stella maris night si terrà al tramonto nella splendida baia di Pareti, nei pressi di Capoliveri: quattrocento metri di nuoto in mare e, a seguire, tanta musica live e grigliata in spiaggia per tutti i partecipanti.

 

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 dell’Iron tour all’isola d’Elba (modalità di partecipazione, eventuali cambiamenti di orari e date) si può consultare il sito ufficiale dell’evento, Irontour.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/singapore2010

Articoli correlati