Iron tour isola d’Elba 2014: Triathlon e Swim

Iron tour isola d'Elba 2014Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello sport. Anzi, si tratta di due eventi. Infatti l’Iron tour 2014 all’isola d’Elba si divide in Triathlon e Swim, due diverse specialità. Ed entrambi gli eventi, che avranno luogo in diverse località dell’isola d’Elba, si terranno dal 3 all’8 giugno.

Per la precisione, con il 2014 l’Iron tour Triathlon arriva alla sua settima edizione, mentre l’Iron tour Swim è alla sua seconda edizione. Due eventi unici in Italia e tra i pochi al mondo del genere. Eventi che possono svolgersi in contemporanea grazie alla formula a tappe:

– 4 giugno, Lacona;

– 5 giugno, Porto Azzurro;

– 6 giugno, Capoliveri;

– 7 giugno, Cavo;

– 8 giugno, Portoferraio.

Durante ognuna delle cinque tappe dell’Iron tour 2014 all’Elba si svolgeranno due gare: il Triathlon, composto da nuoto, bike e corsa; lo Swim, nuoto in acque libere. La lunghezza complessiva delle singole specialità varia da tappa a tappa, si comincia a Lacona con dei percorsi più brevi fino ad arrivare a Portoferraio, data conclusiva, con i percorsi più lunghi.

Ogni atleta può decidere di iscriversi a uno dei due tour, oppure può iscriversi alle giornate singole dell’evento. Alla fine dell’Iron tour saranno stilate tre diverse classifiche: per il nuoto, per il triathlon, e per nuoto più triathlon.

Lo sport e un po’ di sana competizione saranno gli elementi principali dell’Iron tour. Senza dimenticarsi che ci si trova in una rinomata località turistica, quindi durante i momenti liberi dell’evento si possono visitare le tante bellezze che l’isola sa offrire ai suoi visitatori, come le spiagge e le diverse cose da vedere all’isola d’Elba.

Per maggiori informazioni sull’Iron tour 2014 all’isola d’Elba (orari, come iscriversi, regolamento, programma completo) si può consultare il sito ufficiale Irontour.it. Mentre per vivere questa piccola vacanza all’insegna dello sport non dovrete fare altro che prenotare il vostro viaggio in traghetto per l’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/15472273@N07

Articoli correlati