Triathlon in riva a uno splendido mare: l’edizione 2017 dell’Iron tour

Iron tour 2017

Una combinazione di nuoto, ciclismo e corsa. Tanto basta per fare del triathlon una delle discipline sportive più impegnative. Impegnative ma anche molto seguite da tanti appassionati. Proprio come voi. E l’Iron tour 2017, che si terrà all’isola d’Elba dal 27 al 31 maggio, fa proprio al caso vostro.

 

Le tappe dell’Iron tour 2017:

  • 27 maggio: Rio Marina;
  • 28 maggio: Marciana;
  • 29 Maggio: Lacona;
  • 30 maggio: Portoferraio;
  • 31 maggio: Capoliveri.

L’edizione 2017 dell’Iron tour si presenta con cinque grandi triathlon in altrettante splendide località dell’isola d’Elba. Un’occasione, per tutti gli appassionati di sport, non soltanto per mettere alla prova tecnica e resistenza ma anche per praticare questa particolare disciplina in alcuni dei panorami più belli che l’isola possa offrire.

Una particolarità: com’è stato anche per la passata edizione, la prima tappa dell’Iron tour 2017 (Rio Marina, 27 maggio) si svolgerà su distanza olimpica.

 

Non solo sport

Se, invece di partecipare, volete solo accontentarvi di assistere a questa gara, sappiate che, seguendo le varie tappe dell’Iron tour, avrete anche la possibilità di vedere alcuni dei posti più belli dell’isola d’Elba, come Portoferraio, la spiaggia di Lacona e cala dei Frati.

 

Come arrivare

Per seguire le varie tappe dell’Iron tour 2017, il consiglio è di soggiornare a Portoferraio (il porto principale dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba). Città che si trova in una posizione strategica.

  • Per arrivare da Portoferraio a Capoliveri, dovete prendere la strada provinciale 26 verso sud, il viaggio in auto dura circa 20 minuti.
  • Per arrivare da Portoferraio a Rio Marina, si prendono la strada provinciale 26 e la strada provinciale 32, il viaggio in auto dura circa mezz’ora.
  • Per arrivare da Portoferraio a Marciana, si prendono la strada provinciale 24 e la strada provinciale 25, il viaggio in auto dura circa cinquanta minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 dell’Iron tour (come partecipare, regolamento, percorsi, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Irontour.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/marcelxxl

Articoli correlati