Halloween 2017 all’Elba: 3 idee per il giorno più spaventoso dell’anno

Halloween 2017 isola d’Elba

In occasione del giorno più spaventoso dell’anno, Halloween 2017, state pensando di organizzare un piccolo viaggio, magari di appena in paio di giorni. Vi servono solo una destinazione e delle buone idee per pianificare il tutto. La destinazione che vi suggeriamo è l’isola d’Elba.

E queste sono tre ottime idee per organizzare il viaggio nel modo migliore.

 

1. L’itinerario

C’è l’isola d’Elba più turistica, “classica” in un certo senso. Ma c’è anche un’altra isola, molto più particolare, segreta, nascosta. Fatta dei luoghi, dei tour e delle escursioni che, solitamente, restano fuori dagli itinerari turistici tradizionali. Ecco, c’è un itinerario che sembra fatto apposta per Halloween.

È l’itinerario dei cosiddetti Mostri di pietra dell’isola d’Elba. Sono delle formazioni naturali in pietra, alcune delle quali possono anche raggiungere i dieci metri d’altezza, alle quali sono stati assegnati nomi che rievocano la loro forma peculiare, come la Cullata del Diavolo e il Masso dell’Aquila. Per vederli, ci sono dei percorsi guidati con tanto di pannelli illustrativi.

 

2. I luoghi delle leggende

Una parte della storia dell’isola d’Elba è accuratamente documenta. Un’altra parte, invece, è molto più sfumata, vaga, e per questo molto più affascinante. È in questo limbo di indeterminatezza, dove la storia incontra la tradizione popolare, che sono nate alcune suggestive leggende.

Quattro, in particolare:

  • L’innamorata;
  • Il tesoro di Porto Azzurro;
  • La seduta della Madonna;
  • Gli argonauti.

Halloween è il giorno migliore per ripercorrere i luoghi dove queste storie si sarebbero (o si sono davvero?) svolte.

 

3. Le discoteche

L’ultima idea è per coloro che, anche ad Halloween, non voglio rinunciare al piacere di ballare fino alle prime luci dell’alba. In quest’occasione particolare, le due principali discoteche dell’isola d’Elba, ovvero il Club 64 e il Decò, solitamente organizzano delle speciali feste a tema.

 

Scelta l’idea che preferite per trascorrere il giorno di Halloween 2017? Allora adesso non vi resta che una cosa fare: prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/zuc123

Articoli correlati