Halloween 2016 a Portoferraio: trascorrere un giorno sull’isola d’Elba

Halloween 2016 Portoferraio

 

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina. E voi state cercando qualche idea per trascorrere Halloween 2016 nel modo migliore. Per quanto riguarda la location, abbiamo un buon suggerimento: Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola d’Elba. Questo è il programma per la giornata:

  • Mattina. Anche se è pieno autunno, e specialmente se non le avete mai viste, ci sono due delle spiagge più belle dell’isola d’Elba che dovete assolutamente visitare: sono la spiaggia di Padulella e la spiaggia di Sansone, due spettacoli indimenticabili anche lontano dalla stagione balneare.
  • Pomeriggio. Ci sono le fortezze medicee da visitare. Un tempo, erano la principale difesa della città. Si tratta di un imponente complesso fortificato che circonda il centro storico di Portoferraio: Forte Falcone, Forte Stella e Torre della Linguella, le primissime fortezze costruite, sono i tre pilastri sui quali si regge l’intero sistema di difesa.
  • Sera. A Portoferraio ci sono locali di tutti i tipi e per tutti i gusti: ristoranti, pub, pizzerie, vinerie, wine bar. Potrete così scegliere di trascorrere la serata come più vi piace, assaggiando i piatti tipici dell’isola, sorseggiando una birra e facendo due chiacchiere con gli amici, oppure ascoltando dell’ottima musica dal vivo.
  • Notte. Se per voi non c’è festa o vacanza che si rispetti senza ballare fino alle prime luci dell’alta, allora Club 64 e Decò fanno proprio al caso vostro. Stiamo parlando delle due principali discoteche dell’isola d’Elba: locali molto conosciuti che, in occasione di Halloween, organizzeranno delle speciali serate a tema.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fabcom

Articoli correlati