Running tra panorami mozzafiato: il Giro podistico dell’isola d’Elba 2017

Il giro podistico dell'isola d'Elba 2017

Negli anni, è diventato un appuntamento immancabile e atteso per tutti gli appassionati di running. Una gara che si snoda su percorsi molto diversi e tutti accomunati da panorami mozzafiato. Stiamo parlando dell’edizione 2017 del Giro podistico dell’isola d’Elba, che si svolgerà dal 14 al 20 maggio 2017.

 

Le tappe:

  1. Lunedì 15 maggio: Portoferraio (4,5 chilometri);
  2. Martedì 16 maggio: Lacona (11 chilometri);
  3. Mercoledì 17 maggio: Rio nell’Elba (13 chilometri);
  4. Venerdì 19 maggio: Marina di Campo (12 chilometri);
  5. Sabato 20 maggio: Capoliveri (14 chilometri).

Alle 16:00 e alle 21:00 di sabato 20 maggio, si svolgeranno le premiazioni. Di sera, musica e spettacoli in piazza.

 

L’altro programma

Ridate un’occhiata alle tappe dell’edizione 2017. Se non avete intenzione di partecipare alla gara ma siete sull’isola d’Elba solo nelle vesti di spettatori-turisti, allora potrà esservi utile questa sorta di “programma alternativo”.

 

Come arrivare

Per partecipare o semplicemente per seguire tutte le tappe del Giro podistico dell’isola d’Elba, vi consigliamo di alloggiare a Portoferraio, principale centro abitato dell’isola nonché uno dei posti più importanti dove attraccano i traghetti. Da qui, in auto potrete facilmente raggiungere le varie località dove si svolgerà la gara.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del Giro podistico dell’isola d’Elba (programma completo, percorsi, come partecipare, eventuali modifiche di date e di tappe), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Giropodisticoisolaelba.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ryanknapp

Articoli correlati