Giro podistico Elba 2015: 25 anni di sport e passione

<p> Cosa sogna qualsiasi appassionato di running? Percorsi nella natura con vista sul mare, i colori della primavera e tante altre persone che condividono la sua stessa passione. C’è un evento che presenta tutte queste caratteristiche: è il <strong>Giro podistico dell’isola d’Elba 2015</strong>, che si terrà dal 18 al 24 maggio.</p> <p> La corsa è nata nel 1991 dall’idea di un gruppo di amici. L’evento è cresciuto sempre più negli anni e nel 2015 festeggerà la sua <strong>venticinquesima edizione</strong>. Il Giro podistico dell’isola d’Elba è diviso in tappe di lunghezza variabile e toccherà cinque diversi comuni dell’isola d’Elba.</p> <p> Il programma dell’edizione 2015:</p> <ul> <li> <strong>Domenica 17 maggio:</strong> consegna dei pettorali (dalle ore 9:00 e proseguirà anche nella mattinata del giorno successivo)</li> <li> <strong>Lunedì 18 maggio.</strong> Alle ore 20:00 partenza della prima tappa, di 6 chilometri, lungo le mura delle <u>fortezze medicee di Portoferraio</u>.</li> <li> <strong>Martedì 19 maggio.</strong> Alle ore 9:30 parte la seconda tappa: 12 chilometri di lunghezza con partenza da Bagnaia e arrivo nella piazza di Rio nell’Elba.</li> <li> <strong>Mercoledì 20 maggio.</strong> 11 chilometri e mezzo di tappa che si svolgerà a Porto Azzurro dalle ore 15:00 con un passaggio all’interno della Casa di Reclusione di Porto Azzurro. Alle ore 20:00 tutti a Portoferraio per lo spettacolo di fuochi pirotecnici e le premiazioni dei vincitori delle passate edizioni.</li> <li> <strong>Giovedì 21 maggio.</strong> Giorno di riposo, da dedicare alle <u>spiagge</u> e alle <u>escursioni</u>.</li> <li> <strong>Venerdì 22 maggio.</strong> Quarta tappa del Giro podistico isola d’Elba 2015. Partenza ore 9:30 da Marina di Campo. Il percorso è ancora da definire.</li> <li> <strong>Sabato 23 maggio.</strong> L’ultima tappa partirà alle 9:30 da Capoliveri e porterà i partecipanti sulle pendici del monte <u>Calamita</u>.</li> </ul> <p> Per maggiori informazioni sull’<strong>edizione 2015 del Giro podistico isola d’Elba</strong> (modalità di partecipazione, documenti richiesti, modifiche di percorso, di date e di orari), consultare il sito ufficiale dell’evento, <em><u>Giropodisticoisolaelba.com</u></em>.</p> <p>  </p> <p> <em>Fonte immagine: Flickr.com/photos/asd-plusultra</em></p>Cosa sogna qualsiasi runner? Percorsi nella natura con vista sul mare, i colori della primavera e tante altre persone che condividono la sua stessa passione. C’è un evento che presenta tutte queste caratteristiche: è il Giro podistico dell’isola d’Elba 2015, che si terrà dal 18 al 24 maggio.

La corsa è nata nel 1991 dall’idea di un gruppo di amici. L’evento è cresciuto sempre più negli anni e nel 2015 festeggerà la sua venticinquesima edizione. Il Giro podistico dell’isola d’Elba è diviso in tappe di lunghezza variabile e toccherà cinque diversi comuni dell’isola d’Elba.

Il programma dell’edizione 2015:

  • Domenica 17 maggio: consegna dei pettorali (dalle ore 9:00 e proseguirà anche nella mattinata del giorno successivo)
  • Lunedì 18 maggio. Alle ore 20:00 partenza della prima tappa, di 6 chilometri, lungo le mura delle fortezze medicee di Portoferraio.
  • Martedì 19 maggio. Alle ore 9:30 parte la seconda tappa: 12 chilometri di lunghezza con partenza da Bagnaia e arrivo nella piazza di Rio nell’Elba.
  • Mercoledì 20 maggio. 11 chilometri e mezzo di tappa che si svolgerà a Porto Azzurro dalle ore 15:00 con un passaggio all’interno della casa di reclusione di Porto Azzurro. Alle ore 20:00 tutti a Portoferraio per lo spettacolo di fuochi pirotecnici e per le premiazioni dei vincitori delle passate edizioni.
  • Giovedì 21 maggio. Giorno di riposo, da dedicare alle spiagge e alle escursioni.
  • Venerdì 22 maggio. Quarta tappa del Giro podistico isola d’Elba 2015. Partenza ore 9:30 da Marina di Campo. Il percorso è ancora da definire.
  • Sabato 23 maggio. L’ultima tappa partirà alle 9:30 da Capoliveri e porterà i partecipanti sulle pendici del monte Calamita.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Giro podistico isola d’Elba (modalità di partecipazione, documenti richiesti, modifiche di percorso, di date e di orari), consultare il sito ufficiale dell’evento, Giropodisticoisolaelba.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/asd-plusultra

Articoli correlati