Occidentali’s karma e non solo: Francesco Gabbani in concerto all’isola d’Elba

Gabbani Elba 2017

Canticchiare la strofa “la scimmia nuda balla” è diventato fin da subito un autentico tormentone. E ha consacrato Francesco Gabbani come dei più talentuosi giovani cantautori italiani. Cantautore che, il 12 agosto 2017, si esibirà in concerto in piazza all’isola d’Elba.

  • Gabbani. Non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Vincitore dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo con la sua Occidentali’s karma, si è fin da subito distinto per l’originalità dei suoi testi, e per i tanti riferimenti culturali e antropologici. Magellano, il suo terzo album (pubblicato quest’anno) è un autentico successo di vendite.
  • La location. Il concerto si terrà a Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola d’Elba. Per la precisione, la location scelta è Calata Buccari, nella darsena di Portoferraio, una zona resa speciale dalla presenza del mare e delle imponenti fortezze medicee. Ci sono tutti i presupposti per una serata davvero speciale.
  • Musica e non solo. Il 12 agosto è piena estate. Quale migliore occasione per visitare una destinazione che ha davvero tanto da offrire a tutti i suoi visitatori? In particolare, vi consigliamo due itinerari da seguire: cosa vedere durante una vacanza a Portoferraio e quali sono le più belle spiagge di Portoferraio.
  • Come arrivare. Portoferraio è anche uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba. Da Piombino (il porto di partenza) ogni giorno sono diversi i traghetti che portano i visitatori verso questa splendida isola. La traversata dura circa un’oretta.

Il 12 agosto, sarà quindi l’occasione per ascoltare live alcune delle canzoni più celebri di Francesco Gabbani. Come queste due:

 

Fonte immagine: Di Alina Vozna – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58853405

Articoli correlati