La funivia del monte Capanne: per abbracciare tutta l’Elba con lo sguardo

funivia Elba

 

L’isola d’Elba è rinomata soprattutto per la bellezza della sua natura e per i panorami indimenticabili che sa regalare. Come quello che si può ammirare dalla cima del monte Capanne. E c’è una funivia che porta fin lassù.

  • Il monte Capanne. Si tratta della cima più alta dell’isola d’Elba. La caratteristica che rende unico il monte Capanne è il fatto di essere composto, prevalentemente, da grossi blocchi di granito: tali blocchi gli conferiscono un aspetto molto particolare, simile alle grandi cime alpine ma con il mare che sembra essere a portata di mano. Per gli appassionati di trekking, ci sono due sentieri che partono da Marciana e arrivano fino in cima.
  • La funivia. La salita a piedi non è particolarmente impegnativa. Se però volete una soluzione più comoda per arrivare in cima al monte Capanne, potete ricorrere alla cabinovia, che si trova in località Pozzarello, a poca distanza dall’abitato di Marciana. La cabinovia è aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:20 alle 17:00. Vi porterà in cima in poco meno di venti minuti.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sulla funivia del monte Capanne (come raggiungerla, costo del biglietto, eventuali modifiche degli orari di apertura), potete consultare il sito ufficiale della cabinovia, Cabinovia-isoladelba.it.

E una volta arrivati in cima? È tempo di godersi uno dei panorami più belli che l’isola d’Elba possa mai regalarvi. Un panorama come questo:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/madncrazy

Articoli correlati