Fine settimana all’isola d’Elba: 4 idee per il vostro viaggio

fine settimana all’isola d’Elba

Due giorni a disposizione per una vacanza. Avete scelto la meta ma non ancora l’itinerario da seguire. Per godervi il vostro fine settimana all’isola d’Elba, ci sono quattro idee che vi permetteranno di organizzare al meglio questa mini vacanza di due giorni.

 

1. Portoferraio e Capoliveri

Sono i due principali centri abitati dell’isola d’Elba. Durante un fine settimana potreste impiegare il primo giorno a vedere Portoferraio (dove attraccano molti dei traghetti per l’isola d’Elba) e il secondo giorno Capoliveri. Seguendo questi due itinerari che vi saranno sicuramente utili:

Un giorno per ciascuna località è sufficiente per vederne le principali attrazioni.

 

2. Le spiagge più belle

Per voi fine settimana è sinonimo di sabbia candida, sole, mare e tanto relax. Abbiamo un itinerario che fa al caso vostro: è quello che vi poterà a vedere le spiagge più belle dell’isola d’Elba. Come Padulella, delle Ghiaie, Capo Bianco, Fetovaia, Cavoli.

Questo è un itinerario in 10 tappe, vederle tutte in due giorni è difficile ma il consiglio è di ammirare più spiagge possibile: non ne troverete di eguali in nessun’altra parte del mondo.

 

3. L’anello occidentale

Come fare per vedere alcuni dei panorami più belli dell’isola in appena due giorni di viaggio? La soluzione c’è e si chiama Anello occidentale dell’isola d’Elba. Si tratta della strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Da percorrere in auto, camper, moto, bicicletta.

 

4. Escursioni

Movimento, natura e scarponi da trekking sono le caratteristiche fondamentali e immancabili di qualunque vostra vacanza. Perché questo fine settimana all’isola d’Elba dovrebbe essere diverso? Le escursioni più belle all’isola d’Elba sono cinque: oltre al già citato Anello occidentale ci sono il monte Capanne, gli eremi, le isole vicine, la Grande traversata elbana.

 

Quattro idee che renderanno indimenticabile il vostro fine settimana all’isola d’Elba. E prima di partire ci sono alcune informazioni per organizzare questa piccola vacanza di due giorni:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/iruben

Articoli correlati