L’eredità di Napoleone: un film per raccontare l’isola d’Elba

film isola d’Elba: l’eredità di Napoleone

Napoleone all’isola d’Elba ha lasciato diverse, inestimabili tracce. Grazie all’opera del Primo imperatore francese, l’Elba si è dotata di istituzioni e metodi di produzione moderni. Niente di strano quindi che gli elbani rendano omaggio al più famoso dei figli della Corsica. Ma sono ancora in pochi a sapere dell’Eredità di Napoleone.

Ovvero un film a puntate, o se preferite una webserie, nato dalle menti di Francesca Detti e Alessandro Izzo, in arte I Licaoni. Prodotto in occasione del Bicentenario napoleonico, la webserie comincia con uno spirito maligno conosciuto con il nome di Tiranno. Che sta per liberarsi dalla viscere della Terra con il proposito di distruggere il mondo. Ma troverà a contrastarlo due guide turistiche. E Napoleone, ovviamente.

Cosa c’entra Napoleone in una trama del genere? Per scoprirlo vi basterà vedere le quattro puntate (da otto minuti l’una) della webserie. E scoprire un racconto che unisce, bisogna dire sapientemente, mistero, azione, romance, dramma, avventura, horror, storia e fantasy. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Qui di seguito potete trovare il primo episodio dell’Eredità di Napoleone. Mentre per vedere tutto il film (o webserie, per essere più precisi), non dovete fare altro che cliccare qui.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/caribb

Articoli correlati