Il Festival del camminare 2014 all’isola d’Elba: tutte le date

Festival del camminare ElbaÈ un luogo ideale per tutti coloro a cui piace trascorrere una vacanza all’aria aperta. Sicuramente trekking e mtb sono alcune delle attività che è possibile svolgere. Ma anche gli amanti delle passeggiate non resteranno delusi. Soprattutto se arriveranno sull’isola in occasione dell’edizione 2014 del Festival del camminare all’isola d’Elba.

Il Festival del camminare all’isola d’Elba rientra all’interno della più ampia manifestazione Tuscany walking festival. Un evento che coinvolge sei splendidi parchi della regione Toscana. E tra questi sei non poteva ovviamente mancare il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, in cui rientrano l’Elba e le isole vicine.

Il Festival del camminare 2014 all’isola d’Elba comincia il giorno 21 aprile. E proseguirà fino al 12 ottobre, con itinerari e percorsi attraverso la natura, i pittoreschi centri abitati, la cultura e le tradizioni dell’isola. Percorsi divisi in due grandi parti: primavera, con le passeggiate comprese tra i 21 aprile e il 4 maggio, e autunno, con i percorsi organizzati tra il 20 settembre e il 12 ottobre.

E visto che quest’anno ricorrono anche i festeggiamenti del Bicentenario napoleonico, il filo conduttore delle iniziative sarà Sulle tracce di Napoleone: percorsi e itinerari pensati appositamente per far rivivere al visitatore le tappe principali della permanenza dell’imperatore francese sull’isola d’Elba, alla scoperta di luoghi e innovazioni.

Per maggiori informazioni sul Festival del camminare 2014 all’isola d’Elba, sulle date e sui percorsi potete consultare il sito ufficiale Tuscanywalkingfestival.it. Ora non vi resta che prenotare il vostro traghetto e partire alla volta dell’Elba.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/jorgecancela

Articoli correlati