Marciana Marina: lo spettacolo piromusicale della festa di Santa Chiara

festa di Santa Chiara 2015

È uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. E, per le sue suggestioni e la sua particolarità, attira sempre decine di turisti, che raggiungono l’isola d’Elba e Marciana Marina appositamente per assistervi. L’evento di cui stiamo parlando è la festa di Santa Chiara, che si terrà il 12 agosto.

La festa di Santa Chiara comincia al calar del sole. Quando sul lungomare Regina Margherita, fino in fondo al porto dove è situata l’antica torre, vengono accese centinaia di fiaccole. È in questa atmosfera suggestiva che si attende lo scoccare della mezzanotte, in un clima generale di festa.

Contemporaneamente, nella chiesa di Santa Chiara (risalente al 1776) si celebre la santa Messa. Seguita da una lunga processione che, partendo proprio dalla chiesa, porta la statua della Santa per tutto il lungomare illuminato da fiaccole e candele.

Si arriva così al momento clou della festa di Santa Chiara: lo spettacolo piromusicale, con i fuochi pirotecnici che esplodono sul mare esattamente a tempo di musica. Uno spettacolo unico nel suo genere.

Per maggiori informazioni sulla festa di Santa Chiara 2015 (orari, eventuali cambiamenti di date, come arrivare, dove alloggiare), potete consultare il sito ufficiale del Comune di Marciana Marina, Comune.marcianamarina.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/haplm

Articoli correlati