Festa San Gaetano Elba 2015: devozione, folclore e tradizione

festa San Gaetano Elba 2015

È il patrono di questa città che si affaccia sulla costa meridionale dell’isola d’Elba. Rinomata meta turistica per il suo mare e le sue spiagge, non manca di regalare un tocco di devozione, folclore e tradizione. Tutto questo durante la festa di San Gaetano 2015, prevista per il giorno 7 agosto 2015 a Marina di Campo.

 

Il programma della festa di San Gaetano 2015:

  • Ore 18:00 – Come impone la tradizione di quello che è, principalmente, un evento religioso, sarà celebrata la Messa solenne.
  • Ore 21:30 – Parte la processione che si svolgerà sia in terra che in mare. L’intero percorso sarà accompagnato dalle note della Filarmonica Verdi di Capoliveri.
  • Ore 24:00 – Comincia il momento più atteso della festa: lo spettacolo pirotecnico-musicale in riva al mare di Marina di Campo.

 

Come arrivare

Arrivare da Portoferraio, il più grande centro abitato dell’isola d’Elba, a Marina di Campo è molto semplice: tutto quello che dovete fare è prendere la strada provinciale 25 verso sud, in direzione di Campo nell’Elba, e poi seguire le indicazioni per Marina di Campo.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulla festa di San Gaetano 2015 (eventuali modifiche di date e orari, programma completo), potete visitare il sito ufficiale del Comune di Campo nell’Elba, Comune.camponellelba.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/84125642@N07

Articoli correlati