La Festa dei bamboli 2017: un’idea per trascorrere il Ferragosto con i bambini

Festa dei bamboli 2017

L’isola d’Elba è un’ottima destinazione se state pensando di concedervi una vacanza con i bambini. E se vi serve un’idea per trascorrere il giorno di Ferragosto, abbiamo un evento che fa davvero al caso vostro: è l’edizione 2017 della Festa dei bamboli, il 15 agosto in piazza della Fonte, nella frazione di Sant’Ilario.

 

La festa

La vera anima della festa saranno i cosiddetti giochi “antichi”, che sono sempre meno conosciuti ma sicuramente non meno affascinanti, come la divertente corsa nei sacchi o il palo della cuccagna. La Festa dei bamboli sarà l’occasione per scoprirli o riscoprirli. E per trascorrere una piacevole giornata con i propri bambini.

E poi, a fine giornata, ci sarà l’immancabile quanto ormai attesissima “pastasciuttata” tutti insieme.

 

Sant’Ilario

Sant’Ilario è una frazione di Campo nell’Elba. E Campo nell’Elba potrebbe diventare la destinazione della vostra prossima vacanza. Un pittoresco centro abitato che ha davvero tanto da offrire:

  • Spiagge incantevoli e fornite di tutti i servizi, come la spiaggia di Fetovaia, una delle più belle dell’intera isola;
  • Diversi quanto affascinanti siti archeologici facilmente raggiungibili;
  • Il monte Capanne, dalla cima del quale è possibile abbracciare l’intera isola d’Elba con lo sguardo.

 

Come arrivare

Partendo da Portoferraio (uno dei porti più importanti dove arrivano i traghetti per l’isola d’Elba):

  • Prendete la strada provinciale 24 fino a Procchio;
  • Da Procchio, prendete la strada provinciale 25 fino a Campo nell’Elba;
  • Una volta arrivati a Campo nell’Elba, vi basta seguire le indicazioni per Sant’Ilario.

Il viaggio in auto dura circa quaranta minuti. In alternativa, potete ricorrere all’efficiente servizio di autobus dell’isola d’Elba.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 della Festa dei bamboli a Sant’Ilario (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale del comune di Campo nell’Elba, Comune.camponellelba.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jackdaw

Articoli correlati