Festa dei bamboli 2015: il Ferragosto dei giochi antichi

Festa dei bamboli 2015

È un’ottima idea se programmate di trascorrere il Ferragosto 2015 all’isola d’Elba. Ed è un evento da vivere soprattutto se la vacanza sarà con tutta la famiglia. I vostri bambini infatti si divertiranno (e non poco) durante l’edizione 2015 della Festa dei bamboli, che si terrà a Marina di Campo (il capoluogo del comune sparsi di Campo nell’Elba), in piazza della Fonte, il giorno 15 agosto.

Ormai la Festa dei bamboli è uno degli eventi più attesi dell’estate su questa parte della costa elbana. Si tratta di un pomeriggio dedicato interamente ai più piccoli. Durante questo pomeriggio i bambini potranno divertirsi scoprendo i giochi “antichi” come la corsa dei sacchi e l’albero della cuccagna. Per poi finire con l’immancabile pastasciuttata (che farà la gioia anche dei più grandi).

E non dovete dimenticarvi che vi trovate sulla costa occidentale dell’isola d’Elba. Prima della Festa dei bamboli potreste fare il bagno e visitare una delle numerose spiagge della zona. Oppure potreste fare una passeggiata tra le stradine e le piazzette di Marina di Campo, ammirandone le numerose chiese, le suggestive torri, i fari, i tanti siti archeologici.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 della Festa dei bamboli, potete consultare il sito ufficiale del Comune di Campo nell’Elba, Comune.camponellelba.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/haplm

Articoli correlati