Ferragosto 2014 all’isola d’Elba: una vacanza per tutti i gusti

Ferragosto all'isola d'ElbaQuest’anno vi troverete in vacanza in questa meta del Mar Tirreno durante i giorni a cavallo del 15 agosto. Giorno che va opportunamente festeggiato. E per trascorrere il Ferragosto all’isola d’Elba ci sono diverse possibilità a vostra disposizione, a seconda del tipo di vacanza che avete intenzione di vivere.

 

Divertimento

Divertirsi è la priorità della vostra vacanza: sorseggiare cocktail, chiacchierare con gli amici, ballare fino alle prime luci dell’alba. Ed è questo il tipo di Ferragosto che avete intenzione di vivere. Sappiate allora che le principali discoteche dell’isola d’Elba sono due, il Club 64 e il Decò, ed entrambe organizzano serate speciali in occasione del Ferragosto. Oppure potete scegliere uno dei tanti locali di Portoferraio.

 

Sport

Il vostro desiderio è vivere una vacanza all’insegna dello sport? Anche da questo punto di vista non avrete che l’imbarazzo della scelta, all’isola d’Elba potrete praticare qualsiasi tipo di attività sportiva. Dovrete soltanto portarvi tutto l’occorrente per il vostro sport preferito: immersioni, trekking, snorkeling, mtb. E a proposito di due ruote, il giro dell’isola d’Elba in bici o l’anello occidentale dell’isola d’Elba potrebbero essere due splendide attività da praticare il giorno di Ferragosto.

 

Relax

La tranquillità è la vostra parola d’ordine. E il periodo di Ferragosto non deve essere da meno: una settimana all’isola d’Elba dedicata unicamente a ritemprare la mente e il corpo. Magari concedendosi una capatina alle terme di Portoferraio. Invece le spiagge meno affollate (considerando che durante il periodo di Ferragosto l’Elba registra il suo pienone stagionale) si trovano lungo la costa orientale e lungo la costa occidentale: la spiaggia nera di Acquarilli e la spiaggia dell’Innamorata sono caldamente consigliate.

 

Bambini

Che fare a Ferragosto durante una vacanza con i più piccoli? Sicuramente si può trascorrere la giornata su una delle spiagge per bambini dell’isola d’Elba, attrezzate e fornite di tutti i servizi necessari. In alternativa a Marina di Campo il giorno 15 agosto si terrà la Festa dei bamboli, un pomeriggio intero con giochi e gare per i bambini.

 

In spiaggia

Il Ferragosto all’isola d’Elba lo si festeggia anche (se non soprattutto) sul litorale. La sera del 15 agosto sarà animata anche da tutta una serie di eventi e piccole feste organizzate in particolare nelle spiagge attrezzate dell’isola d’Elba, quelle cioè che si trovano nei pressi dei principali centri abitati dell’isola.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/iruben

Articoli correlati