Come trascorrere il Ferragosto 2015 all’isola d’Elba: 4 consigli per voi

Ferragosto isola d’Elba 2015

L’isola d’Elba sarà la meta delle vostre prossime vacanze estive. E sarete lì anche durante la settimana di Ferragosto. Vi serve qualche idea per trascorrere i due giorni a cavallo tra il 14 e il 15? Qui ci sono 4 idee che fanno al caso vostro.

 

1. Portoferraio

È il principale centro abitato dell’isola d’Elba. E questo è uno dei consigli per il Ferragosto. Il giorno potete trascorrerlo tra le spiagge più belle e una visita alle fortezze medicee. Di sera, solitamente, si festeggia in spiaggia e sul lungomare. Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale del Comune di Portoferraio, Comune.portoferraio.li.it.

 

2. Escursioni

Perché non trascorrere la giornata ammirando le zone dell’isola d’Elba che magari vi siete persi durante i primi giorni? Il monte Capanne, le isole vicine, la Grande traversata elbana, l’Anello occidentale, gli eremi: queste sono, in assoluto, le escursioni più belle dell’isola d’Elba.

 

3. Con i bambini

State trascorrendo una vacanza con tutta la famiglia? C’è un evento pensato appositamente per loro e si terrà il giorno 15 agosto: si tratta della Festa dei bamboli a Marina di Campo. Un pomeriggio durante il quale i bambini potranno divertirsi con giochi “antichi”.

 

4. Trekking

L’ultimo dei consigli per trascorrere il Ferragosto 2015 all’isola d’Elba è per i più sportivi, per coloro che pensano prima agli scarponi da trekking e poi alla valigia. Se anche voi fate parte della categoria, ci sono 6 percorsi per il trekking all’isola d’Elba che metteranno alla prova le vostre capacità. E poi, di sera, un po’ di sano relax a Portoferraio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/steffen_ramsaier

Articoli correlati