Isola d’Elba 2018: i 5 migliori eventi sportivi in programma in primavera

eventi sportivi Elba primavera 2018

Corsa, MTB, nuoto: qualunque sia la disciplina, lo sport è la vostra passione e ogni occasione è giusta per partecipare a una gara. E, in questa primavera, sull’isola d’Elba sono in programma cinque grandi eventi sportivi tra i quali sicuramente troverete il vostro preferito.

 

Miniera in trail 2018 (15 aprile)

Si tratta di una gara di corsa molto particolare. Perché, in occasione dell’edizione 2018 del Miniera in trail, avrete la possibilità di correre in paesaggi “lunari”: quelli della zona mineraria di Rio Marina, i cui panorami sono semplicemente indimenticabili. Il Miniera in trail prevede anche una specialità non competitiva.

 

Maratona 2018 (6 maggio)

Marina di Campo sarà il punto di partenza della gara di corsa per eccellenza, anche all’isola d’Elba: la Maratona 2018 sarà divisa in maratona classica, mezza maratona e 10 chilometri, così potrete scegliere la vostra specialità preferita. A queste tre, si aggiungono due gare non competitive, ovvero la Nordic walking e la Family run.

 

Capoliveri legend cup (13 maggio)

Se la vostra passione è l’MTB, allora avete trovato l’evento che davvero non potete perdere. La Capoliveri legend cup 2018 sarà divisa in tre specialità, diverse per lunghezza e difficoltà: Marathon, Classic e Pedalata ecologica. Qualunque sia la vostra scelta, avrete sempre la possibilità di mettervi alla prova e di pedalare circondati dalla splendida natura dell’isola.

 

Elbatrail 2018 (20 maggio)

Running tra single trek, strade forestali e panorami indimenticabili: ecco descritta in maniera efficace l’Elbatrail 2018, quattro specialità diverse per correre scoprendo posti dell’isola d’Elba davvero suggestivi.

 

IronTour 2018 (dal 26 al 30 maggio)

Quando si pansa alla specialità sportiva più impegnativa, probabilmente il triathlon è la prima che viene in mente. E l’IronTour 2018 sarà l’unico evento di Triathlon a tappe in Italia. Inoltre, nei cinque giorni dell’evento, passerete per alcuni dei più bei posti dell’isola d’Elba, come la spiaggia di Lacona, Portoferraio e la spiaggia di Naregno.

Articoli correlati