Dove fare equitazione all’isola d’Elba

Equitazione isola d'ElbaLe cose da fare all’isola d’Elba sono davvero tante: trekking, immersioni, passeggiate, luoghi da vedere, le splendide spiagge. E tra le attività che è possibile svolgere ce n’è una che accontenterà gli appassionati di cavalli: stiamo parlando di praticare equitazione all’isola d’Elba.

Una passeggiata a cavallo è un modo particolare per scoprire le tante bellezze che l’isola riserva ai suoi visitatori. Così potrete muovervi lungo i numerosi sentieri che attraversano l’isola, ammirando panorami sempre diversi, ma sempre in bilico tra mare e collina, tra l’azzurro del Tirreno e il verde della natura.

Come già detto a disposizione del cavaliere ci sono diversi sentieri (molti dei quali percorribili anche in mountain bike). Ad esempio si potrebbe passeggiare lungo i sentieri del monte Calamita. Oppure si potrebbe intraprendere uno dei sentieri che salgono fino al monte Perone. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per i cavalieri che vogliono provare il piacere di galoppare sull’isola d’Elba con il proprio cavallo, il consiglio è quello di informarsi preventivamente sulle modalità con cui è possibile far salire la cavalcatura sui traghetti per l’Elba. Chi invece non possedesse un proprio cavallo per praticare l’equitazione all’isola d’Elba può rivolgersi a uno dei diversi maneggi dell’isola, presenti nelle località di Capoliveri, Campo nell’Elba, Portoferraio e Porto Azzurro.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/willgphotography

Articoli correlati