Elbasonic Festival 2017: al via il 29 settembre a Capoliveri

La musica internazionale è protagonista sull’isola d’Elba. A Capoliveri dal 29 settembre al 1 ottobre va in scena l’Elbasonic International Music Festival 2017. Se vi trovate sull’isola per un breve soggiorno, non perdete l’opportunità di assistere ad esibizioni dal vivo di artisti originali e scoprire opere musicali insolite. Scopriamo di più sull’Elbasonic Festival.

 

Il Festival

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Capoliveri. Un grande appuntamento musicale con un programma ricco di performance. L’Elbasonic International Music Festival 2017 ospiterà artisti provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e, naturalmente, Italia. Una tre giorni davvero da non perdere se amate il gospel blues, l’indie rock, il garage punk e tanti altri generi musicali non convenzionali.

Le location delle esibizioni sono la piazza di Capoliveri e la spiaggia di Morcone.  L’Elbasonic Festival 2017 partirà venerdì 29 settembre alle ore 20 con performance dal vivo nella Piazza di Capoliveri. Il 30 settembre le esibizioni si sposteranno nella splendida cornice della spiaggia di Morcone, l’appuntamento è dalle ore 15. Il 1 ottobre la giornata conclusiva comincerà sempre alle ore 15, ancora in spiaggia.

 

Cosa vedere

L’isola d’Elba a settembre è un’ottima idea di viaggio. Anche in questa stagione, infatti, ha tanto da offrire. Non solo mare, ma anche sport, musica e tanta buona cucina. Per chi volesse trascorrere una vacanza all’insegna del sano relax, non mancate di fare un salto alle terme di Portoferraio.

 

Come arrivare

I traghetti per l’isola d’Elba sono il mezzo principale per raggiungere l’isola. Il centro abitato da cui partono è Piombino. Per arrivare qui in auto:

  • prendete l’autostrada A12 Genova-Livorno se provenite da nord;
  • prendete l’autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno se provenite da nord-est;
  • oppure l’autostrada A12 Roma-Grosseto.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 dell’Elbasonic International Music Festival (programma completo, eventuali variazioni di date e orari) potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati